vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Luni appartiene a: Regione Liguria - Provincia di La Spezia

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Cambio Residenza

Scheda del servizio

Cambio di Residenza in tempo reale.
Art. 5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.

A partire dal 9 maggio 2012 le Amministrazioni Comunali saranno tenute ad applicare le disposizioni contenute nel Art. 5 del DL n.5/2012, convertito in legge 4 aprile 2012 n.35, in materia di Dichiarazioni Anagrafiche.
Le disposizioni attuative definitive verranno aggiornate con la revisione del Regolamento Anagrafico che avverrà con un prossimo Decreto del Presidente della Repubblica DPR.
Il Cittadino può inoltrare le sue Dichiarazioni Anagrafiche al Comune per via telematica ad una delle seguenti condizioni:
  1. la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale;
  2. l’autore deve essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi;
  3. la dichiarazione deve essere trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  4. la copia della dichiarazione recante firma autografa e copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Norme di riferimento
Legge 04 aprile 2012 n. 35
Legge 23 maggio 2014 n. 80

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Area Area Segreteria e Affari Generali - Turismo e Sport - Sinistri
Responsabile Dr. Matteo Magnani
Personale Francesca Piraino
Claudia Giannoni
Antonella Antonelli
Indirizzo Via Castagno, 61
Telefono 0187/690147 0187/690130
Fax 0187.660175
EMail aanton@comune.luni.sp.it
felett@comune.luni.sp.it
servdemo@comune.luni.sp.it
PEC servdemo@pec.comune.luni.sp.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì - Sabato 09.00 - 12.00

Documenti - Normativa